Intervento Individuale e/o di Gruppo per favorire la gestione dei conflitti e l’integrazione sociale nell’ambito lavorativo.

Gli incontri vengono svolti sia online (Zoom, Skype, Google Meet) che in presenza.


Fascia di età:

Giovane Adulto (18-25 anni)

Adulti


Descrizione:

Con questo tipo di intervento si cerca di indirizzare l’individuo verso la comprensione delle motivazioni e dei contesti che possono scatenare dei conflitti all’interno dell’ambito lavorativo, siano essi di tipo intrapsichico, interpersonale e/o intergruppo (ma anche intragruppo). Lo scopo dell’intervento proposto è quello di provare ad identificare e cercare di gestire, attraverso una rieducazione funzionale, quelle situazioni che avvengono soprattutto nell’ambiente di lavoro e che possono facilmente divenire conflittuali.


Essendo un intervento di rieducazione funzionale volto all’integrazione sociale, è necessario effettuare un colloquio anamnestico per la valutazione generale del comportamento, della personalità, dei processi cognitivi, dei processi di interazione sociale e dell’idoneità psicologica a specifici compiti e condizioni. Questo permette di garantire una personalizzazione dell’intervento in base alle caratteristiche proprie dell’individuo. Qualora esista una valutazione anamnestica o psicodiagnostica redatta da Psicologo o NPI di riferimento, è necessario mettermi in contatto con lo stesso per poter valutare l’adeguatezza dell’intervento da me proposto.